Cronaca

Folignate sorpreso con banconote false

I Carabinieri della stazione di Collazzone e Gualdo Cattaneo, collaborati dai colleghi della compagnia di Foligno, nell’ambito delle attività di controllo  del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio, seguendo le direttive impartite dal Comando Provinciale di Perugia, nella serata di ieri hanno tratto in arresto un 45enne residente a Foligno.

Il predetto – si legge nella nota – già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di banconote false. Nel corso delle attività investigative i militari operanti hanno trovato nella disponibilità dell’arrestato due banconote contraffatte del valore di 50 euro.

Il soggetto nascondeva le banconote false all’interno del proprio portafoglio, ovviamente mischiate con altri euro; solo la bravura e la perspicacia dei militari ha consentito di individuare i soldi falsi, successivamente  sottoposti a sequestro.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha coordinate le attività, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza per direttissima.