Foglio di via e divieto di ritorno, tutti i provvedimenti nella provincia

Foglio di via e divieto di ritorno, tutti i provvedimenti nella provincia

Redazione

Foglio di via e divieto di ritorno, tutti i provvedimenti nella provincia

La Questura di Terni ha svolto attività di controllo del territorio provinciale, insieme al Commissariato di Orvieto e ai Carabinieri
Mar, 16/09/2025 - 10:14

Condividi su:


La Questura di Terni negli ultimi giorni ha adottato diversi provvedimenti di prevenzione e svolto attività di controllo del territorio provinciale, in collaborazione con il Commissariato di Orvieto e l’Arma dei carabinieri, per rafforzare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Avvisi orali e fogli di via

Il questore Abenante ha emesso due avvisi orali: il primo nei confronti di un giovane ternano di origini dominicane, deferito all’autorità giudiziaria per furto e ricettazione e già con numerosi precedenti per reati connessi alla criminalità giovanile; il secondo su proposta della Compagnia carabinieri di Terni nei confronti di un uomo pregiudicato, già destinatario nel 2021 di un ammonimento per stalking emesso dalla Questura di Terni. È stato anche adottato un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno per tre anni dal Comune di Guardea, nei confronti di un uomo di origini siciliane, già pregiudicato, denunciato dai carabinieri della locale Stazione per ricettazione. Nel corso dei rilievi sulla sua autovettura, coinvolta in un incidente, era stata rinvenuta una batteria di alimentazione semaforica sottratta da un cantiere della zona.

Bonifica nei boschi di Orvieto

Parallelamente, il Commissariato di Orvieto ha eseguito un’operazione di bonifica in una zona boschiva del comprensorio orvietano, utilizzata come base logistica per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di alcuni magrebini. Al momento dell’intervento gli occupanti non erano presenti, ma sono stati rinvenuti e documentati diversi elementi utili alle indagini, tra cui la sedia utilizzata dalla vedetta e il punto di sosta collocato a circa trenta metri dalla postazione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!