La notizia era quella che si temeva ed è arrivata a poche ore dalla sfida in testa alla Superlega tra la Sir e la Lube. Il caso di Kamil Rychlicki, trovato positivo al Covid dopo la partita interna con Monza, non è il solo tra i Block Devils, alla prese con un focolaio dell’infezione. La società bianconera ha infatti comunicato che nel nuovo giro di tamponi molecolari effettuato venerdì mattina è risultato positivo anche Matthew Anderson.
“Il giocatore è asintomatico – fa sapere la società – ed è stato immediatamente posto, come da protocollo, in isolamento fiduciario”.
Al controllo non aveva partecipato Stefano Mengozzi, che accusava qualche lieve sintomo febbrile. E che, sottoposto ad un tampone rapido, era risultato positivo al Covid. La società lo ha posto immediatamente in isolamento fiduciario in attesa di un tampone molecolare.
Prosegue intanto l’isolamento Kamil Rychlicki, risultato appunto positivo lo scorso 13 dicembre.
Il nuovo giro di tamponi molecolari eseguito sabato mattina per tutto il gruppo squadra, prima della partenza per Civitanova Marche, ha dato per tutti esito negativo. Per cui sul pullman societario salirà la rosa attualmente a disposizione, orfana di Rychlicki, Anderson e Mengozzi in isolamento fiduciario.
L’8 dicembre la Sir aveva giocato e vinto a Piacenza contro la Gales. Nella formazione emiliana era poi stato scoperto un focolaio Covid, ma i Block Devils a un primo giro di tamponi erano risultati tutti negativi. Poi la positività, cinque giorni dopo di Rychlicki, seguita ora da quella di Anderson e probabilmente di Mengozzi.
Una vera mazzata in casa Sir alla vigilia della trasferta più difficile (domenica, con inizio alle ore 18), all’Eurosuole di Civitanova Marche contro la principale rivale.