Firmata Ordinanza a Foligno per contrastare l'abbandono del vetro - Tuttoggi

Firmata Ordinanza a Foligno per contrastare l’abbandono del vetro

Redazione

Firmata Ordinanza a Foligno per contrastare l’abbandono del vetro

Il provvedimento è stato disposto dopo il significativo aumentato del numero degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel centro storico
Dom, 22/12/2019 - 11:05

Condividi su:


Firmata Ordinanza a Foligno per contrastare l’abbandono del vetro

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha firmato un’ordinanza per prevenire e contrastare l’abbandono dei contenitori di vetro sul suolo pubblico. Il provvedimento è stato disposto in quanto è significativamente aumentato il numero degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel centro storico con il fenomeno dell’abbandono, dopo l’uso, dei contenitori di bevande, spesso abbandonati al suolo con la possibilità che possa costituire pericolo per i passanti, oltre ad arrecare un danno al decoro cittadino.

Sarà vietato ai titolari o ai gestori di attività commerciali, artigianali e di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di vendere per asporto, o cedere a terzi a qualsiasi titolo per l’asporto all’esterno dei locali o al di fuori delle pertinenze esterne o delle aree pubbliche date in concessione, qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro dalle 21 alle 6 del giorno successivo.

E’ vietato per gli avventori asportare dagli esercizi di somministrazione qualsiasi tipo di contenitore in vetro, pieno o vuoto, dalle 21 alle 6 del giorno successivo. E’ vietato a chiunque di consumare bevande in contenitori di vetro di qualsiasi genere nelle aree pubbliche, non ricomprese nelle aree di pertinenza degli esercizi o delle relative aree esterne date in concessione, dalle 21 alle 6 del giorno successivo.

Previste sanzioni da 80 a 500 euro per chi non rispetterà le disposizioni dell’ordinanza che ha carattere temporaneo, al fine di limitare e controllare il fenomeno dell’abbandono dei contenitori. L’ordinanza cesserà ogni effetto dopo 120 giorni per poi valutare la situazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!