Fiori al reparto di Oncologia dell'ospedale di Perugia grazie a due associazioni - Tuttoggi.info

Fiori al reparto di Oncologia dell’ospedale di Perugia grazie a due associazioni

Redazione

Fiori al reparto di Oncologia dell’ospedale di Perugia grazie a due associazioni

Sala d'attesa più bella grazie all'iniziativa di Avanti tutta onlus e Il Giardino di Francesca: "L'unione fa la forza"
Gio, 01/08/2019 - 18:03

Condividi su:


Un fiore dona una bellezza unica e, perché no, anche un filo di speranza. Ed è per questo che la sala d’attesa del Reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, già curata dai volontari di Avanti tutta, si arricchisce di un nuovo elemento dettato dalla collaborazione: la decorazione floreale grazie al “Giardino di Francesca”

L’associazione “Il Giardino di Francesca”, dedicata alla figura di Francesca Bellini, scomparsa troppo presto a causa di una grave malattia, ha avviato una collaborazione con Avanti tutta, che porterà alla donazione di piante e decorazioni floreali, sempre legate alla stagione. “Un’idea – racconta Pietro Floris, dell’associazione Il giardino di Francesca – che ravviva ulteriormente l’ambiente colorandolo e profumandolo, all’insegna dell’amicizia e della collaborazione che ci lega con Avanti tutta”. Le piantine verranno curate dai volontari e ogni due settimane verificate e se del caso sostituite. Tutto rigorosamente su vasi e sottovasi in cotto. Questo anche per dare un segnale plastic free”.

“Una grande sensibilità – spiega Federico Cenci, di Avanti tutta – quella dimostrata dal Giardino di Francesca, che ringraziamo per aver condiviso con noi l’idea di arricchire la Sala d’attesa dell’ospedale di Perugia, con fiori sempre freschi e di migliorare la permanenza dei malati oncologici, donando loro un sorriso come avrebbe voluto il nostro grande Leo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!