Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

FIORDICACIO: SUCCESSO DEL SAGGIO MUSICALE DELLE SCUOLE DI VALLO E SANT'ANATOLIA

Gli studenti della Scuola Media di Vallo di Nera e quelli della quinta elementare di Sant'Anatolia di Narco si sono esibiti in un applaudito saggio musicale di fine anno con strumenti a fiato.

Nella bella chiesa di Santa Maria di Vallo, dotata di un'acustica eccellente, i giovani studenti, guidati dall'insegnante di educazione musicale Elisabetta Pallucchi e dal Maestro Vittorio Altavilla, hanno eseguito numerosi brani classici e contemporanei con il flauto dolce e traverso, accompagnati nell'esecuzione da alcuni elementi della banda musicale di Spoleto.

Dopo il saluto della professoressa Anna Bonilli, fiduciaria della Scuola media e organizzatrice dell'evento -inserito nel programma della manifestazione Fior di Cacio- anche il vicesindaco Mirko Caterini ha voluto ringraziare ragazzi e genitori per la bella iniziativa.

Il progetto di collaborazione tra la Scuola media di Vallo e i musicisti di Spoleto, caldeggiato anche dalla dirigente scolastica Fiorella Sagrestani, è finalizzato alla costituzione di un complesso bandistico locale che riunisca elementi di Vallo di Nera, Sant'Anatolia di Narco e Scheggino.