Gubbio e Gualdo

I fiondatori di Gualdo Tadino protagonisti a ‘Tu si que vales’

Due rappresentanti del Gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino – Daniele e Samuel Berardi – protagonisti in prima serata a Tu Sì Que Vales, talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

I due atleti dell’associazione sportiva gualdese – che appena un mese fa, a Velletri, hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia individuale (Daniele Berardi) e a squadre – si sono esibiti ieri sera (23 ottobre) davanti alla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scott, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, lasciandoli tutti a bocca aperta.

Danele e Samuel hanno prima colpito con estrema sicurezza carte da gioco e accendini senza sbagliare un tiro e poi hanno invitato tutti i giudici a provare il tiro con la fionda. Di questi, dopo numerosi tentativi, solo Teo Mammuccari è riuscito ad abbattere un bersaglio.

La performance dei due fiondatori, oltre a convincere la giuria di Tu sì Que Vales, ha conquistato anche la giuria popolare, che ha espresso il 68% di voti favorevoli. Va ricordato che tra i pionieri di questo sport c’è proprio Gualdo Tadino: nel 2018, infatti, la città ospitò addirittura il primo Mondiale ufficiale della disciplina.