Finto incidente, i carabinieri scoprono due truffatori - Tuttoggi.info

Finto incidente, i carabinieri scoprono due truffatori

Redazione

Finto incidente, i carabinieri scoprono due truffatori

Gio, 02/06/2022 - 09:47

Condividi su:


Succede durante dei controlli dei carabinieri di Foligno, che hanno svolto 87 servizi esterni

Ottantasette servizi esterni per la prevenzione e repressione dei reati in genere, con 303 veicoli, 482 persone e 84 esercizi commerciali controllati: è l’attività condotta dai carabinieri della compagnia di Foligno che hanno anche scoperto due persone che tentavano di truffare gli anziani con la scusa di un finto incidente.

L’attività svolta dal radiomobile di Foligno ha anche permesso di sventare, lo scorso 23 maggio 2022, da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno, una potenziale truffa a Trevi, perpetrata da due cittadini di fuori regione ai danni di persone anziane, mediante la tecnica della telefonata da parte di sedicenti Carabinieri che segnalavano un finto incidente da parte di un proprio congiunto e la contestuale richiesta di somme di denaro per evitare conseguenze legali. Ai due sono stati sequestrati i telefoni cellulari e, dopo la segnalazione all’autorità di Spoleto, sono state avviate le procedure amministrative per la proposta di emissione del provvedimento del foglio di via dal comune di Trevi.

Nel corso dei controlli alla circolazione i militari hanno inoltre 12 contravvenzioni al Codice della Strada, in prevalenza legate alla mancata effettuazione della revisione dei veicoli. Sanzioni elevate anche per il non utilizzo delle cinture di sicurezza e l’assenza di copertura assicurativa su una vettura.  È stato rilevato un sinistro stradale con un ferito lieve e, con riguardo alle misure volte ad impedire la diffusione del Covid 19, sono stati controllati 49 esercizi commerciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!