Finge una rapina ma il ladro era lui, portiere patteggia un anno e quattro mesi - Tuttoggi.info

Finge una rapina ma il ladro era lui, portiere patteggia un anno e quattro mesi

Flavia Pagliochini

Finge una rapina ma il ladro era lui, portiere patteggia un anno e quattro mesi

Le accuse sono furto e simulazione di reato, i fatti risalgono al 2018: l'uomo lavorava in un albergo del comprensorio assisano
Ven, 13/12/2019 - 15:09

Condividi su:


Aveva simulato una (finta) rapina per coprire il furto (compiuto da lui) del fondo cassa. Ma – scoperto dalla Polizia di Stato, agenti assisani agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, che hanno indagato con la polizia scientifica – era stato denunciato e rinviato a giudizio. Qualche giorno fa l’uomo ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi per furto e simulazione di reato.

I fatti risalgono al 2018: era luglio, e l’uomo aveva chiamato il 113 per denunciare, all’incirca l’alba quando, dopo averlo colpito alla testa, il ladro o “i ladri” avevano ripulito la cassa. Il portiere, italiano, era stato portato in ospedale, ma la sua versione dei fatti non aveva convinto gli inquirenti che avevano così scoperto la verità (in albergo non c’erano telecamere, ma quelle comunali non avevano registrato movimenti, ed era apparso strano un colpo nella hall di un hotel, visto che notoriamente nelle strutture ricettive non si paga in contanti).

L’uomo si era infatti inventato tutto, dopo aver rubato lui stesso i soldi, persi in una sala scommesse di Perugia. Per il portiere era scattata una doppia denuncia, furto e simulazione di reato; ora il patteggiamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!