Finanza arresta corriere della droga, in corpo 14 ovuli con 170 grammi di eroina - Tuttoggi.info

Finanza arresta corriere della droga, in corpo 14 ovuli con 170 grammi di eroina

Redazione

Finanza arresta corriere della droga, in corpo 14 ovuli con 170 grammi di eroina

La sostanza, purissima, poteva servire a confezionare circa 3.400 dosi, per oltre 100 mila euro di profitto
Ven, 24/08/2018 - 11:35

Condividi su:


Un cittadino extracomunitario, proveniente in treno dal Nord Italia e caduto nelle maglie di un controllo predisposto dalle Fiamme Gialle, anche con le unità cinofile, indirizzato soprattutto alla repressione dello spaccio nei pressi dei parchi cittadini.

Sebbene ad un primo esame non fossero emerse irregolarità, il comportamento insolito e nervoso dell’uomo, un  nigeriano,  ha insospettito i Finanzieri al punto di voler approfondire il controllo.

Come di rito, in questi casi, il soggetto è stato accompagnato presso l’ospedale per essere sottoposto ad esami radiografici.

L’intuizione dei Finanzieri si è rivelata corretta: all’interno del corpo, l’uomo aveva ben 14 ovuli di eroina purissima, per 170 grammi di sostanza.

Sul mercato, la sostanza avrebbe permesso di confezionare circa 3.400 dosi e garantito alle associazioni criminali guadagni per oltre 100 mila euro.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Perugia, le Fiamme Gialle hanno proceduto all’arresto del “corriere”, che è stato immediatamente tradotto presso l’Istituto Penitenziario di Perugia-Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!