Foligno

Finale Masterchef 10, l’Umbria fa il tifo per Monir | Video

Cresce l’attesa per la finale di Masterchef 10. Stasera (giovedì 4 marzo) su Sky Uno sarà decretato il vincitore dell’edizione 2021 del talent show culinario.

A contendersi l’ambito titolo di Masterchef sono in 4: Antonio Colasanto, Francesco Aquila, Irene Volpe e Monir Eddardary.

Finale Masterchef 10, Monir da Bevagna tra i 4 aspiranti vincitori

L’Umbria tifa per Monir, il 29enne di Bevagna con i genitori originari del Marocco e che negli ultimi 6 anni ha vissuto in Australia.

Il percorso di Monir Masterchef è stato piuttosto tortuoso, spesso in bilico. La sua partecipazione è legata alla scommessa fatta dallo chef Giorgio Locatelli. Nonostante il suo piatto ai cooking show non convinca infatti i giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, Locatelli decide di puntare su di lui. E dopo numerose puntate in cui Monir punta più a “sopravvivere” che a vincere, pian piano il suo talento emerge e la scommessa dello chef viene ripagata.

Da Bevagna al ristorante 3 stelle Michelin di Enrico Bartolini

Così il 29enne bevanate – amato per la sua spontaneità dal pubblico ma anche dai compagni in gara per la sua bontà d’animo – è riuscito ad arrivare alla finale di Masterchef. Vincendo anche delle sfide o comunque conquistando i complimenti dei giudici soprattutto quando ha puntato sui sapori che vengono dalle origini della sua famiglia, quelli marocchini.

Come nella semi finale, quando ha preparato dei tortelli ripieni di pollo e fagioli e spezie marocchine, dedicati a sua madre arrivata appositamente dalla Francia dove vive ora.

Il suo percorso verso la finale di Masterchef 10 lo ha portato a cucinare anche all’interno della cucina del Mudec, il ristorante con 3 stelle Michelin di Enrico Bartolini. Un’esperienza non del tutto positiva per Monir, che comunque è riuscito a conquistare la sfida finale vincendo con astuzia contro Azzurra. E pronto stasera a giocarsi il tutto per tutto.