Fin de Semana Argentino: Carlos Alberto Baez fa centro a Firenzuola - Tuttoggi.info

Fin de Semana Argentino: Carlos Alberto Baez fa centro a Firenzuola

Pietro Manna

Fin de Semana Argentino: Carlos Alberto Baez fa centro a Firenzuola

Tanti cavalli, ma anche asado, tango e folclore albiceleste - fotogallery
Mar, 09/08/2016 - 17:42

Condividi su:


Grande soddisfazione per Carlos Alberto Baez e il suo team che sabato 6 e domenica 7 Agosto hanno accolto a Firenzuola gli amanti della cultura argentina per un evento unico in Umbria nel suo genere, il Fin de semana.

Un vero e proprio week end a dedicato al cavallo argentino, al tango, alla milonga, alla gastronomia e alla musica albi-celeste che ha appassionato tutti i presenti, entusiasti del gemellaggio tra la terra umbra e il folklore d’oltre oceano, capace di regalare ore di spensieratezza e divertimento a contatto con gli animali e la natura.

E nemmeno l’incertezza del tempo ha fermato il susseguirsi delle iniziative in programma nel ricco cartellone di eventi voluto da Carlo Alberto Baez.  Emozionante lo spettacolo equestre del gruppo Los de Afuera e i giochi argentini coordinati da cavalieri di alto livello, come estremamente appassionanti sono stati  i momenti dedicati al tango e alla passeggiata a cavallo in notturna . Non sono mancati angoli di enogastronomia con gli stad forniti di specialità culinarie come empanadas, di carne e vegetariane, choripan, con salsicce o con la verdura, asado e verdura arrosto.

Fondamentale il contributo dalla ProLoco di Santa Maria in Campis che ha consentito lo svolgimento della manifestazione presso il Campo Sportivo così come prezioso è stato l’apporto di tutti coloro che in modi diversi hanno reso possibile la kermesse.

Già si pensa al prossimo anno, con una bella edizione appena andata in scena e tanti spunti per migliorarsi, arricchire il programma e soddisfare i tanti umbri appassionati di cultura argentina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!