Grande soddisfazione per Carlos Alberto Baez e il suo team che sabato 6 e domenica 7 Agosto hanno accolto a Firenzuola gli amanti della cultura argentina per un evento unico in Umbria nel suo genere, il Fin de semana.
Un vero e proprio week end a dedicato al cavallo argentino, al tango, alla milonga, alla gastronomia e alla musica albi-celeste che ha appassionato tutti i presenti, entusiasti del gemellaggio tra la terra umbra e il folklore d’oltre oceano, capace di regalare ore di spensieratezza e divertimento a contatto con gli animali e la natura.
E nemmeno l’incertezza del tempo ha fermato il susseguirsi delle iniziative in programma nel ricco cartellone di eventi voluto da Carlo Alberto Baez. Emozionante lo spettacolo equestre del gruppo Los de Afuera e i giochi argentini coordinati da cavalieri di alto livello, come estremamente appassionanti sono stati i momenti dedicati al tango e alla passeggiata a cavallo in notturna . Non sono mancati angoli di enogastronomia con gli stad forniti di specialità culinarie come empanadas, di carne e vegetariane, choripan, con salsicce o con la verdura, asado e verdura arrosto.
Fondamentale il contributo dalla ProLoco di Santa Maria in Campis che ha consentito lo svolgimento della manifestazione presso il Campo Sportivo così come prezioso è stato l’apporto di tutti coloro che in modi diversi hanno reso possibile la kermesse.
Già si pensa al prossimo anno, con una bella edizione appena andata in scena e tanti spunti per migliorarsi, arricchire il programma e soddisfare i tanti umbri appassionati di cultura argentina.