FILOSOFIA MON AMOUR 2024 - Il pacifismo storico e la sua attuale necessità - Tuttoggi.info

FILOSOFIA MON AMOUR 2024 – Il pacifismo storico e la sua attuale necessità

Redazione

FILOSOFIA MON AMOUR 2024 – Il pacifismo storico e la sua attuale necessità

Gio, 16/05/2024 - 14:57

Condividi su:


L’attualità e la necessità del Pacifismo dovrebbe essere un tema scontato; così come dovrebbero essere quotidiani l’impegno e la discussione su come giungere alle soluzioni di controversie fra Stati con modalità che rispettino la Costituzione Italiana e le Convenzioni degli appositi Organismi Internazionali.

Ci rendiamo conto però che così non è. L’Italia continua a essere uno dei maggiori esportatori mondiali di armi (siano esse finite o come progetti) e il ruolo dell’Onu è totalmente scomparso non solo dall’agenda politica ma anche da quella giornalistica.

La Scuola Popolare di Filosofia di Civiltà Laica – Filosofia Mon Amour – quest’anno dedica il suo impegno a riscoprire il Pacifismo, lo farà nel percorso storico del Professor Piccirillo e in quello letterario dello scrittore Alessandro Chiometti.

Perché nonostante tutto l’ottimismo della volontà, anche di fronte allo squallore di questi giorni, è l’unica arma che vogliamo usare.

Terni, Sabato 18 maggio ore 17.00 – Casa delle Donne, via Aminale 20/22

Luogo: Casa delle Donne – Terni, via aminale, 20, TERNI, TERNI, UMBRIA

Data Inizio: 18/05/2024

Data Fine: 18/05/2024

Ora: 17:00

Artista: Civiltà Laica

Prezzo: 0.00


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!