Fino al 27 febbraio a Orvieto le riprese del film su Carla Fracci "Carla", con protagonista Alessandra Mastronardi. I provvedimenti per il traffico
E’ stata scelta Orvieto come set per il film su Carla Fracci, “Carla”. Ad interpretare la nota ballerina italiana è Alessandra Mastronardi.
Le riprese sono iniziate il 5 febbraio nella città della Rupe e per questo sono state previste modifiche alla viabilità fino al 27.
Film su Carla Fracci, le modifiche alla circolazione
L’ordinanza emanata dal Settore Polizia Locale e Mobilità in occasione delle riprese del film su Carla Fracci prevede:
- Tra il 5 e il 27 febbraio è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in una porzione di parcheggio riservato ai residenti del centro storico situati in Piazza d’Armi (l’area verrà delimitata con transenne).
- Al fine di recuperare gli spazi di sosta a strisce bianche, viene consentita, per tutto il periodo suddetto, la sosta dei veicoli dei residenti del centro storico in una porzione di parcheggio riservato a bus turistici in Piazza d’Armi (area delimitata con transenne).
- Dalle ore 06:00 di martedì 9 febbraio fino alle ore 20:00 del 15 febbraio 2021, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli su tutto il parcheggio a strisce bianche situato in Largo Ravelli.
- Dalle ore 16:00 di martedì 23 febbraio fino alle ore 20:00 di mercoledì 24 febbraio 2021 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli su tutto il parcheggio a strisce blu situato in Piazza Vivaria.
Durante il citato periodo è consentita la sosta dei veicoli dei partecipanti alle riprese cinematografiche, sul piazzale superiore del parcheggio Campo della Fiera a titolo gratuito.
Per il film su Carla Fracci si aprono le porte del Teatro alla Scala
Il film tv “Carla” è una produzione Anele srl / Rai Fiction per la regia di Emanuele Imbucci. Il film verrà trasmesso su Rai Uno e prevede la consulenza della stessa Carla Fracci e del marito Beppe Menegatti.
Dopo le prime settimane di riprese a Roma e Orvieto, il set si sposterà a Milano e in particolare al Teatro alla Scala che, per la prima volta nella sua storia, apre le porte a una produzione fiction permettendo di girare all’interno dei suoi storici e prestigiosi spazi