Figlia abbandonata: la madre la rivuole, il Tribunale dei minori deve decidere se darla in affido - Tuttoggi.info

Figlia abbandonata: la madre la rivuole, il Tribunale dei minori deve decidere se darla in affido

Redazione

Figlia abbandonata: la madre la rivuole, il Tribunale dei minori deve decidere se darla in affido

Tante le famiglie che hanno chiesto di poter accogliere la piccola di 5 mesi
Mer, 08/01/2020 - 09:47

Condividi su:


E’ in mano al Tribunale dei minori la vicenda relativa alla bambina di 5 mesi lasciata dalla madre in una casa di accoglienza per minori di Perugia.

La vicenda ha commosso l’Umbria e sono state già numerose le coppie interessate all’affido della piccola, una volta appresa la sua storia. Ma ora anche la madre, che affidando la bimba all’uomo che le aveva aperto la porta nella casa di accoglienza aveva detto “non ce la faccio ad occuparmi di lei”, adesso sembra pentita del suo gesto e vuole riavere con sé la figlia. Racconta che la notte in cui l’ha portata nella casa di accoglienza era disperata, ma giura che non si separerà più dalla piccola.

La posizione della donna, subito rintracciata sulla base delle indicazioni fornite dal tassista che l’aveva accompagnata nella struttura protetta e comunque nota agli operatori sociali (aveva dato alla luce la figlia nell’agosto scorso, all’ospedale Santa Maria della Misericordia) è al vaglio delle autorità competenti. Che ora dovranno decidere quale sia la soluzione migliore per la piccola: tornare con sua madre, a quel punto assistita dai servizi sociali che dovranno vigilare sul suo comportamento, oppure darla in affidamento ad una nuova famiglia.

La bambina, portata all’ospedale per accertamenti dall’operatore che l’ha accolta, sta bene.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!