Categorie: Città di Castello Cronaca

Fiere, Controlli a tappeto Polizia / 4 denunce e una tentata truffa

Weekend attivissimo, quello appena trascorso, per la Polizia di Città di Castello, che grazie ai controlli effettuati alle Fiere di San Florido ha potuto comminare diverse sanzioni e provvedimenti.

Quattro denunce – I controlli effettuati alle Fiere, che hanno coinvolto anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno portato alla denuncia di due extracomunitari di origini senegalesi: il 29enne M.M.S. e il 36enne H.M., entrambi senza fissa dimora e venditori ambulanti abusivi, erano infatti privi del permesso di soggiorno.

Ad un altro ambulante abusivo senegalese, il 38enne  F.A., residente in provincia di Pisa, è stato invece notificato il rifiuto del rinnovo del medesimo permesso ed è stato invitato entro 10 giorni a lasciare il territorio nazionale.

Infine, il 24enne H.M., di origine marocchina, è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Roma Fiumicino, ed imbarcato per il Nord Africa, in attuazione del decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Perugia.

Truffa alle Fiere – Per tentata truffa, false generalità, falsità materiale ed ideologica, è stato denunciato in stato di libertà alla competente A.G., un cittadino albanese, il 37enne M.C., residente in provincia di Milano, per aver tentato di pagare un cospicuo quantitativo di generi alimentari mediante un assegno bancario privo della prevista copertura. Messo in allarme dalla fretta di concludere gli acquisti ed il pagamento, il titolare del banco ambulante ha chiesto telefonicamente l’intervento della Polizia. Giunto sul posto, l’equipaggio della Volante ha individuato il truffatore, che nel frattempo si era precipitosamente allontanato dal banco. Una volta raggiunto è stato fermato, identificato e denunciato a norma di legge.

Sette divieti di ritorno – Nel corso dei servizi sono state identificate 289 persone, di cui 79 extracomunitari, e proposto il divieto di ritorno nel Comune di Città di Castello per 7 venditori ambulanti abusivi.