A caccia di affari, ma anche per curiosare tra le bancarelle. La Fiera dei Morti a Perugia (che si è aperta oggi, lunedì, e che resterà fino al 7 novembre) rappresenta sempre una grande attrazione.
La prima inaugurazione lunedì mattina alle 9,30 a Pian di Massiano, a cui è seguita quella di piazza Italia. La Fiera dei Morti ripropone infatti la doppia location, al centro storico e nel grande parcheggio dello stadio.
A Pian di Massiano stand e bancarelle resteranno aperti dalle 9 alle 21. In centro gli 80 stand saranno aperti dalle 10 alle 20. Bancarelle divise a seconda della merce: in piazza Italia e piazza della Repubblica vintage e prodotti artigianali; in piazza Matteotti food e prodotti agricoli. Prodotti che arriveranno anche dalle città gemellate con Perugia, quest’anno Bratislava e Aix en Provence.
Per accedere all’area della Fiera tutti coloro con più di 12 anni dovranno essere muniti di Green Pass: quindi vaccinazione anti Covid, certificato che dimostri la guarigione o tampone negativo recente.
Obbligatorio indossare la mascherina. La polizia municipale effettuerà controlli a campione per il possesso del Green Pass. Attenzione anche alla presenza di venditori abusivi e merce contraffatta.
(servizio di Tommaso Benedetti)