Festival, torna in edicola Spoleto Magazine / Svelati i segreti della città - Tuttoggi.info

Festival, torna in edicola Spoleto Magazine / Svelati i segreti della città

Redazione

Festival, torna in edicola Spoleto Magazine / Svelati i segreti della città

Lun, 01/07/2013 - 12:00

Condividi su:


Torna in edicola Spoleto Magazine, la rivista patinata cara al pubblico del Festival dei Due Mondi che ogni anno propone scatti e recensioni uniche alla scoperta della città e della sua kermesse più importante. Il Magazine di Ugo Laudicina (direttore responsabile è il decano della stampa spoletina Sandro Morichelli) per l’edizione 2013 propone un interessante articolo dell’architetto Giuliano Macchia che ha individuato una prima serie di ‘particolari’ incastonati sulle facciate di alcuni palazzi del centro storico che spesso sfuggono anche all’occhio più attento. Firma di punta di questa edizione è senza dubbio quella del noto critico del CorSera Valerio Cappelli che ripercorre i suoi anni al Festival e gli scontri con Francis Menotti.
Come non segnalare poi la colta recensione di tale Jonathan Pitt (nome di fantasia sul quale l’editore Laudicina non intende svelare la vera identità) che, fra leggenda e realtà, traccia i ‘passaggi segreti’ che collegherebbero varie parti della città del festival. La rivista si compone di 133 pagine magnificamente illustrate grazie agli scatti fotografici dell’ingegnere Silvio Sorcini.
© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!