Conto alla rovescia per la quarta edizione del Festival di Medicina tradizionale, in programma a Foligno dall’1 al 3 ottobre 2021. L’evento, organizzato dal corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, è realizzato con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, dell’Università degli Studi di Perugia e della Usl Umbria 2.
Il Festival, diventato ormai un evento di riferimento nel panorama scientifico nazionale e internazionale, è stato scelto dalla Facoltà di Medicina tra gli eventi per il festeggiamento dei 700 anni di vita del Dipartimento di Medicina e chirurgia. Una certificazione di qualità e di competenza per l’organizzazione che, anche quest’anno, ha messo insieme un parterre di relatori d’eccezione.
“Si tratta di un riconoscimento per l’impegno che ogni anno, come organizzazione – spiega il professor Domenico Delfino, presidente del corso di laurea in Infermieristica che ha sede a Foligno – mettiamo nel mettere insieme competenze diverse, ma sempre di altissimo livello e capaci di restituire una qualità e una dimensione internazionale al nostro evento”.
La presentazione ufficiale dell’evento avverrà lunedì 27 settembre alle ore 11, presso la sede dell’Università di Perugia a Foligno, in via Oberdan. Interverranno il professor Domenico Delfino, presidente del corso di Laurea di Infermieristica, il dottor Luca Bellagamba, segretario dei Corsi di Laurea in Fisioterapia e Infermieristica della sede di Foligno e Cristiana Mariani, curatrice dell’evento.