Prosegue il percorso di avvicinamento alla Finalissima della 58esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi”, la storica manifestazione canora che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.
Mercoledì prossimo, 29 luglio, il tour delle Semifinali approda in Umbria, e nello specifico a Terni, dove a partire dalle ore 21, sul palco allestito presso l’Anfiteatro Romano (via del Vescovado), 22 concorrenti si esibiranno dal vivo per guadagnare un posto tra i 10 finalisti di questa edizione della kermesse.
A condurre la serata, rigorosamente ad ingresso libero, sarà la cantante e showgirl Angela Achilli, già nota per le sue partecipazioni a trasmissioni come “Non è la Rai” e “Uomini e donne”, e finalista del Festival di Castrocaro nel 2005. Ospite speciale della serata sarà un’altra ex finalista, la spoletina Federica Santini, protagonista della kermesse nel 2013.
Le valutazioni sulle performance dei cantanti in gara, ognuno dei quali presenterà due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana), spetteranno ad una Giuria formata, tra gli altri, da personaggi del mondo dello spettacolo come Stefano Zavattoni, pianista ed arrangiatore di varie trasmissioni Rai ( Paolo Belli, Celentano,,Mannoia)e l’autore Andrea Lo Vecchio, noto per aver scritto brani come “E poi” (Mina) e “Luci a San Siro” (Vecchioni).
Il vincitore della serata accederà direttamente alla Finalissima in programma sabato 29 agosto, in diretta in prima serata su RaiUno da Castrocaro Terme, mentre il secondo, terzo e quarto classificato avranno la possibilità di esibirsi nuovamente nel corso delle ultime tappe di Semifinale.
Sono complessivamente circa 150 gli aspiranti talenti che, dopo aver superato il percorso di Master e Selezioni nei mesi passati, stanno prendendo parte alle 11 serate di Semifinale in giro per l’Italia.
Per l’Umbria, l’organizzazione degli eventi è affidata a Remo Produzioni. Di Remo Francesconi e Carlo Calandri.
Ulteriori dettagli sull’edizione 2015 del Festival di Castrocaro su www.festivaldicastrocaro.it.