FESTIVAL DEI DUE MONDI: ADRIANA ASTI AMBASCIATRICE DELLA KERMESSE IN BRASILE - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ADRIANA ASTI AMBASCIATRICE DELLA KERMESSE IN BRASILE

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ADRIANA ASTI AMBASCIATRICE DELLA KERMESSE IN BRASILE

Ven, 13/08/2010 - 12:48

Condividi su:


Dopo il debutto al Festival dei 2 Mondi di Spoleto nel giugno 2009 e una tournee italiana con oltre 60 repliche nella stagione appena conclusa, “Giorni Felici” interpretato da Adriana Asti con la regia di Robert Wilson, riparte con una tournee internazionale che si apre con la presenza nei due più' prestigiosi festival di teatro del Brasile.

Adriana Asti salira' sul palco della Sala Grande del Palacios das Artes di Belo Horizonte per poi replicare lo spettacolo al Festival di Porto Alegre prima di rientrare in Europa. Il 22 settembre, infatti, inaugurera' la nuova stagione del Theatre Athenee – Louis Jouet di Parigi per tre settimane. “Giorni Felici” tornera' poi in Italia al Teatro Valle di Roma dal 15 ottobre, ad Udine dal 27 ottobre e quindi al Piccolo Teatro di Milano – sala Strehler dal 9 novembre..

Giorgio Ferrara, Presidente e Direttore Artistico del Festival dei 2 Mondi di Spoleto, in queste ore impegnato in una conferenza stampa organizzata dal Ministero della Cultura brasiliano, ha dichiarato che “per rilanciare la sua immagine internazionale, il Festival di Spoleto non deve essere solo vetrina di produzioni e artisti internazionali, ma anche laboratorio di creazione e luogo di produzione di spettacoli internazionali”.

A tale proposito e' allo studio un progetto da affidare al regista americano Robert Wilson che cosi' tornerebbe per la quarta volta a Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!