Categorie: Festival dei 2Mondi Spoleto

Festival dei 2Mondi, confermata la Batsheva Dance Company con “Decadance Spoleto”

A Spoleto59 confermata la presenza della famosa compagnia di balletto israeliana Batsheva Dance Company  guidata dal coreografo Ohad Naharin.

Come anticipato da Tuttoggi.info lo scorso gennaio, la Batsheva sarà presente a Spoleto nel fine settimana dal 1 al 3 luglio, al Teatro Romano. Ed è proprio il palcoscenico del Romano a ispirare Naharin nella ripresa di una sua  famosa coreografia, Decadance, con la quale il coreografo festeggiò nel 2000 i 10 anni di collaborazione con la compagnia fondata a Tel Aviv nel 1964 sotto la supervisione di Martha Graham.

Decadance Spoleto, sarà dunque una riscrittura dello spettacolo del 2000 appositamente studiata per il Due Mondi e modellata sulla “apertura” del Romano, cornice ideale da decenni per la danza contemporanea.

Il Direttore Artistico Giorgio Ferrara, tira dunque un sospiro di sollievo, dopo che scaramanticamente nei giorni scorsi aveva ammesso che il contratto con la Batsheva ancora non era stato firmato. Ora però le date sono confermate ed è iniziata già la vendita dei biglietti per quello che si preannuncia come uno degli spettacoli clou della 59esima edizione.