Gubbio e Gualdo

Festival canoro “Città di Gualdo Tadino”, Elisa Maurizi vince prima edizione

È Elisa Maurizi la vincitrice della prima edizione del Festival canoro “Città di Gualdo Tadino”.

Nella preziosa cornice del Teatro Talia, sabato 30 Aprile, in occasione del compleanno della città (785 anni), si è svolta la kermesse organizzata e fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che ha lanciato l’idea di creare l’ appuntamento annuale di un festival canoro cittadino con giovani talenti provenienti da ogni dove, per da loro la possibilità di entrare nel mondo discografico.

Etralabrecords e la Scuola comunale di Gualdo Tadino, con i direttori Carla Meluccio e Francesco Demegni, hanno raccolto la sfida, realizzando una serata ricca di cantanti di ogni età e brani inediti, arricchita da uno spettacolo di tango e moda, coinvolgendo diverse realtà associative locali.

Il primo premio, e quindi la realizzazione di un Ep di 5 brani a distribuzione internazionale, se l’è aggiudicato Elisa Maurizi di Sigillo; al secondo posto si è classificato il gruppo de “I Luna precipita” mentre terza Marina Tasso, di Perugia.

Ospite d’onore della serata, la cantante franco africana Nina Wateko, considerata da molti l’erede di Miryam Makeba, che il prossimo 4 maggio sarà impegnata in un grande concerto a Dakar, e che nel futuro prossimo uscirà discograficamente con una grande produzione discografica in tutto il mondo, curata da Etralab Records. L’appuntamento è per l’anno prossimo, per la seconda edizione del Festival, sicuramente da non perdere.