FESTIVAL 2 MONDI PRESENTA I MECENATI DI MARIGNOLI. FERRARA ANCORA PRESIDENTE? - Tuttoggi.info

FESTIVAL 2 MONDI PRESENTA I MECENATI DI MARIGNOLI. FERRARA ANCORA PRESIDENTE?

Redazione

FESTIVAL 2 MONDI PRESENTA I MECENATI DI MARIGNOLI. FERRARA ANCORA PRESIDENTE?

Sab, 13/03/2010 - 11:50

Condividi su:


Il conto alla rovescia è cominciato. Ancora una cinquantina di ore e gli occhi di tutti saranno puntati sul duo Ferrara-Stella, arrivati ormai ai ferri corti. L’occasione in realtà è quella ben più mondana della presentazione del progetto “I mecenati del festival”, in programma dopodomani all’Hotel Clitunno (h 15) quando il sindaco Benedetti, Ferrara e Stella annunceranno l’iniziativa affidata a Duccio Marignoli presidenet de “I mecenati”.

A rompere però le uova nel paniere ci ha pensato la sempre graffiante penna di Alfonso Marchese che ieri, dalle colonne de Il Messaggero, ha denunciato il pesante clima che si starebbe vivendo all’interno della Fondazione Festival. Stando almeno alle dichiarazioni di Gilberto Stella (che del festival è stato presidente per anni) che, evitato il defenestramento, è tornato a cavalcare l’incompatibilità di Ferrara nel doppio ruolo di presidente e direttore artistico. Un argomento non certo nuovo – se ne discusse sin dall'avvio della nuova gestione del Festival – ma che sarebbe tornato di attuatità dopo la recente conferenza stampa al Caio Melisso.

La ‘sparata’ comunque non ha ancora sortito alcuna replica: Ferrara per il momento preferisce non rispondere. “Lo abbiamo cercato per tutta la giornata di ieri” dice l’addetto stampa Marco Guerini “è all’estero. Non appena ci ricontatterà vi faremo sapere”. Molto probabile che bisognerà attendere lunedì per capire meglio al posizione dei due e quella dello stesso CdA. E magari anche la posizione degli stessi ‘mecenati’ che potrebbero non apprezzare lo scontro in corso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!