La Lega Nord Città di Castello annuncia che scriverà al Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, affinchè vigili sul corretto svolgimento della tornata elettorale che coinvolgerà il comune tifernate dal prossimo 7 maggio. In questi giorni, infatti, a far indignare gli esponenti del Carroccio è stata l’affissione di manifesti riguardanti una festa di partito, con tanto di logo e nome del candidato a sindaco, in posti gratuiti e non adibiti alla pubblicità ma alla sola campagna elettorale. Un atteggiamento, quest’ultimo, che la Lega ha giudicato “scorretto e poco elegante all’interno di una tornata che, come di consueto, si preannuncia propositiva ma anche e soprattutto trasparente”.
“Alla luce di quanto accaduto in questi giorni – si legge nella nota sottoscritta dal Commissario della sezione Alto Tevere Nico Mazzoni – riteniamo doveroso rivolgerci ad un’autorità competente e delegata affinché tuteli il corretto svolgimento della campagna elettorale, garantendo quindi un’appropriata visibilità a tutti i partiti e/o movimenti politici”.
“Con questa lettera – aggiunge Mazzoni – vogliamo solo attirare l’attenzione del Prefetto e garantire una gara corretta che siamo sicuri avverrà, anche perché dopo la nostra segnalazione i manifesti sono stati giustamente rimossi. Sappiamo bene che si tratta di una piccola scorrettezza che non pregiudica alcun che ma ci premeva sottolinearlo affinché non si creino precedenti. Dal prossimo 7 Maggio la campagna elettorale sarà ufficialmente aperta e confidiamo nel buon senso di tutti perché certe situazioni non si ripetano. Ciò che ci interessa è dare ai cittadini un’informazione completa ed esaustiva, presentarci per come siamo ed esporre nella maniera più chiara possibile, i nostri principi, perché non scendiamo in campo per vincere ma per amministrare, che è ben diverso!”.