I Carabinieri della Compagnia di Todi, e in particolare quelli delle Stazioni di Marsciano e Montecastello di Vibio, intorno alla mezzanotte di ieri, 28 dicembre, hanno effettuato un controllo presso un struttura ricettiva di Marsciano dove era stata notata la presenza di diverse persone che, come poi accertato, partecipavano a una festa di compleanno.
All’interno dell’esercizio sono stati identificati quattordici giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, tutti sanzionati ai sensi dell’art. 1 co. 8 del D.L. 33/2020, convertito nella legge 24/2020, per assembramento e mancato utilizzo delle mascherine.
Nello stesso contesto a quattro di questi ragazzi, dopo una perquisizioni personale, sono stati anche trovati e sequestrati circa 200 gr. complessivi di hashish, con conseguente segnalazione degli stessi alla Prefettura di Perugia, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
Al titolare della struttura, ugualmente sanzionato per le stesse violazioni alle disposizioni sanitarie, è stata anche contestata quella prevista dall’art. 1 co 10 del D.P.C.M. 03/12/2020, per il mancato rispetto delle disposizioni relative alle attività di ristorazione, con proposta al Prefetto di chiusura dell’esercizio.