Festa della promessa, a Terni 60 coppie pronte a giurarsi amore

Festa della promessa, a Terni 60 coppie pronte a giurarsi amore

Redazione

Festa della promessa, a Terni 60 coppie pronte a giurarsi amore

Sab, 04/02/2023 - 13:51

Condividi su:


Una promessa d’amore che pronunceranno circa 60 coppie di fidanzati domenica 5 febbraio alle ore 17 nella basilica di San Valentino

Si rinnova la promessa d’amore dei fidanzati nella basilica di San Valentino, uno dei momenti più significativi delle celebrazioni religiose in onore di san Valentino patrono di Terni e degli innamorati.

Una promessa d’amore che pronunceranno circa 60 coppie di fidanzati domenica 5 febbraio alle ore 17 nella basilica di San Valentino, nella solenne celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu.

Una cerimonia che suggella ancora di più il legame tra san Valentino e i fidanzati che diranno il loro “sì” entro l’anno, con la testimonianza di un Santo che parla di amore fedele e paziente, un amore attento, generoso e rispettoso, che è patrono dell’amore sponsale e della famiglia cristiana, fondata sul sacramento del matrimonio.

Oltre ai tanti ternani che parteciperanno alla celebrazione, nutrita è la presenza di coppie provenienti dal resto dell’Umbria e da Roma. 

Come ogni anno, dalle ore 16, le coppie saranno accolte nei locali della scuola materna di San Valentino con un omaggio floreale per le donne offerto dal comitato organizzatore della parrocchia di San Valentino.

Alle ore 17 raggiungeranno processionalmente la basilica di San Valentino per partecipare alla celebrazione per la festa della promessa, al termine della quale sarà donata la pergamena ricordo della manifestazione.

Le coppie di fidanzati che volessero partecipare alla celebrazione della promessa possono prenotarsi presso la basilica di San Valentino o alla mail:  mariacristina.crocelli@gmail.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!