Categorie: Città di Castello Eventi

Festa della Madonna di Belvedere, al Santuario si benedicono le moto

In occasione della Festa della Madonna di Belvedere, che avrà luogo domenica 3 maggio presso l’omonimo Santuario di Città di Castello, sarà celebrata anche la suggestiva benedizione delle moto.

Appassionati e amanti delle due ruote, fin dalle 8.30, si raduneranno in piazza Gabriotti, per il saluto del Vescovo Mons. Domenico Cancian. Successivamente il corteo dei centauri si dirigerà verso la Basilica Minore di Canoscio, per poi toccare le frazioni di Fabrecce San Secondo e il Comune di Monte Santa Maria Tiberina. In quest’ultima tappa i motociclisti avranno la possibilità di visitare gratuitamente il castello Bourbon del Monte e di farsi un coffee break, il tutto offerto dall’Amministrazione Comunale locale. Alle 11.15 circa le moto riaccenderanno i motori per dirigersi al santuario di Belvedere, dove alle 12 sarà celebrata la Santa Messa che culminerà con la benedizione dei mezzi.

I Frati Cappuccini del Santuario, organizzatori dell’evento insieme ad alcuni motociclisti del posto sono pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare. Al momento è prevista la partecipazione di circa 200 mezzi con servizio di vigilanza e viabilità dei Carabinieri e Polizia Municipale di Città di Castello e M.S.M. Tiberina.