Festa della Famiglia, l’Arcivescovo accoglie con gioia le famiglie a Spoleto - Tuttoggi.info

Festa della Famiglia, l’Arcivescovo accoglie con gioia le famiglie a Spoleto

Redazione

Festa della Famiglia, l’Arcivescovo accoglie con gioia le famiglie a Spoleto

Ven, 26/04/2013 - 15:30

Condividi su:


Festa della Famiglia: l’Arcivescovo con gioia accoglie a Spoleto, domenica 28 aprile, numerose famiglie provenienti dal territorio della Diocesi.

Tutto pronto per la prima Festa della Famiglia che la diocesi di Spoleto-Norcia organizza domenica 28 aprile sul tema “Famiglia: speranza e futuro”. Alle ore 9.30 a Spoleto, in Piazza Garibaldi, ci sarà l’accoglienza dei partecipanti presso l’Info Point allestito nei pressi del monumento a Garibaldi. Numerose le iscrizioni già pervenute alla Segreteria generale della Curia. Alle 10.00 inizia la visita ai tre stand informativi allestiti sempre in Piazza Garibaldi: “Famiglia ed educazione”, “Famiglia e accoglienza”, “Famiglia in difficoltà”. Contemporaneamente i bambini si ritroveranno al “Giardino dello Sport”, dove esperti animatori della cooperativa sociale “Pepita” proporranno loro giochi e attività. Per i più piccoli, invece, accanto ai numerosi volontari e al personale sempre de la “Pepita”, saranno a disposizione le insegnanti della società cooperativa “Nido D’Ape” che gestisce l’asilo nido “Il nido delle Piccole Api” a Morgnano. Nei locali del Centro giovanile di S. Gregorio verrà allestita una nursery dove i genitori potranno cambiare i loro bambini e verrà messa a disposizione anche la cucina per scaldare latte e pappe. Nel chiostro di S. Gregorio saranno presenti due stand di pubblicazioni inerenti la famiglia e uno riguardante l’Associazione Laici Bonilliani. Alle 11.30 i partecipanti si divideranno in tre gruppi (uno nella chiesa di S. Gregorio, uno nella Sala della Risurrezione del Centro giovanile e uno nella Sala Antonelli del priorato di S. Gregorio) per approfondire – ogni gruppo con un relatore diverso – il tema della giornata “Famiglia: speranza e futuro”. Alle 13.00 si condividerà il pranzo. Alle 14.30, festa in Piazza Garibaldi a cura di Maurizio Fratamico del JoyMix Team, un gruppo che accoglie artisti professionisti e non, provenienti da tutta Italia (cantanti, ballerini, musicisti, attori, presentatori, comici, dj, fonici, ecc.), che, pur impegnati in attività di spettacolo e animazione, desiderano impiegare il proprio tempo libero per dare un loro contributo nella trasmissione di messaggi di speranza. Alle 16.00, verrà avviata da Piazza Garibaldi una “marcia” con canti e pensieri sulla famiglia verso la Cattedrale, dove alle 17.30 l’arcivescovo celebrerà la Messa conclusiva della giornata.
A tutti i partecipanti verrà consegnato uno zainetto con dei gadget all’interno, tra cui una copia del periodico della Diocesi Il Risveglio news, interamente dedicato alla Festa della Famiglia. Scrive l’Arcivescovo nell’editoriale: «L’esperienza coniugale, la fedeltà convinta e la comunione sincera, la gratuità del dono e del perdono vicendevole, l’educazione dei figli, sono il contributo prezioso che le famiglie recano all’edificazione del tessuto sociale ed ecclesiale».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!