Nella giornata di venerdì 8 marzo scorso, 28 pattuglie di Finanzieri in forza ai reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Perugia, hanno eseguito nell’intero territorio provinciale numerosi controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero o irregolare nonché in materia di scontrini e ricevute fiscali.
In particolare sono stati controllati 94 esercizi commerciali(bar, ristoranti, pizzerie, fiorai etc.) localizzati nelle zone di maggiore affluenza del Capoluogo perugino e nelle città di Foligno, Assisi e Città di Castello. Sono stati complessivamente individuati 17 lavoratori in nero e 1 lavoratore impiegato in maniera irregolare.
Inoltre sono stati emessi 24 verbali per mancata emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale.
L’attività espletata si colloca in un più vasto piano d’interventi finalizzati non solo al contrasto dell’evasione e al sommerso di lavoro ma anche ad assicurare una giusta “tutela” a tutti quegli operatori che operando in maniera corretta risultano non competitivi con chi, evadendo il fisco e i connessi obblighi previdenziali e contributivi, opera una “concorrenza” sleale.