Festa del Voto e Infiorate, cambia il traffico ad Assisi - Tuttoggi.info

Festa del Voto e Infiorate, cambia il traffico ad Assisi

Redazione

Festa del Voto e Infiorate, cambia il traffico ad Assisi

Ecco la regolamentazione del traffico per sabato 22 e domenica 23 giugno
Ven, 21/06/2019 - 18:03

Condividi su:


Traffico da bollino giallo per sabato 22 e rosso per domenica 23 con Piazza del Comune chiusa in un week end che si annuncia ricco di eventi, iniziative e presenze ad Assisi.

In particolare sabato 22 (bollino giallo) la zona a traffico limitato (ZTL) sarà chiusa dalle 10 alle 20 ma il centro storico sarà accessibile alle categorie abilitate all’accesso e sosta all’interno della ZTL mentre domenica, dalle 10 alle 20, sarà possibile accedere solo ai residenti, ai locatari e ai possessori di garage.

Nei due giorni Piazza del Comune sarà interdetta al traffico con la sola esclusione dei mezzi di soccorso.

Domenica 23 sarà interdetta la circolazione anche in Corso Mazzini con  esclusione dei residenti di Corso Mazzini e di quelli di via San Gabriele dell’Addolorata, dei turisti diretti alle attività ricettive delle stesse vie e altre categorie limitate.

Il provvedimento, analogo alle sperimentazioni effettuate nei mesi scorsi,  anticipa l’ordinanza di nuova regolamentazione del traffico in Centro Storico la cui pubblicazione avverrà nei prossimi giorni e che sarà gradualmente applicata entro il mese di luglio per tutto l’anno, con un programma di giorni da bollino rosso e bollino giallo individuati sulla base dei maggiori flussi di presenze turistiche.

Nei giorni da Bollino Rosso, dalle 10 alle 20, potranno accedere al Centro Storico soltanto i veicoli dei residenti, i mezzi di soccorso, i veicoli diretti alle farmacie, i turisti diretti agli alberghi, i locatari di immobile ad uso abitativo e gli utenti con disponibilità di garage, i mezzi del trasporto pubblico, i veicoli al servizio di portatori di handicap e tutti i veicoli elettrici.

Nei giorni da Bollino giallo invece tutte le categorie autorizzate all’ingresso in ZTL potranno entrare mentre per i restanti veicoli l’accesso al centro storico sarà precluso dalle 10 alle 20.

Piazza del Comune sarà interdetta al traffico con la sola esclusione dei mezzi di soccorso.

In concomitanza con l’applicazione della nuova regolamentazione ZTL, che avverrà nelle prossime settimane, saranno presentate importanti novità in termini di agevolazioni  tariffarie per residenti di tutto il territorio comunale e per particolari categorie di utenze, sarà ampliato anche il tempo di applicazione  delle tariffe scontate ai residenti a 0,70 euro all’ora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!