Fermato per un controllo aggredisce i militari davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli: due feriti lievi - Tuttoggi.info

Fermato per un controllo aggredisce i militari davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli: due feriti lievi

Flavia Pagliochini

Fermato per un controllo aggredisce i militari davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli: due feriti lievi

Sconosciuti i motivi per i quali l'uomo girasse nei pressi della Porziuncola
Lun, 19/08/2019 - 19:17

Condividi su:


Paura nel primo pomeriggio di oggi a Santa Maria degli Angeli, quando un cittadino di nazionalità straniera ha aggredito i militari dell’operazione Strade Sicure che gli avevano chiesto i documenti durante un normale controllo. A quel punto l’uomo ha estratto un coltello ferendo i due militari che sono a presidio della sicurezza in zona Basilica, per fortuna lievemente.

Sul posto sono immediatamente arrivati la Polizia di Stato e i Carabinieri; questi ultimi hanno fermato l’aggressore e lo hanno portato in caserma dove si troverebbe in stato i fermo.

Sconosciuti al momento i motivi per i quali l’uomo di origini tunisine si aggirasse nei pressi della Porziuncola con un coltello, che avrebbe improvvisamente sfoderato quando gli sono state chieste le generalità.

I due militari sono ricorsi alle cure dei sanitari anche fortunatamente l’uomo, per quanto se ne sa al momento, non avrebbe causato ferite gravi ai due giovane.

Accertamenti sono in corso, nel più stretto riserbo, ma allo stato non ci sarebbero elementi tali da far pensare che si tratti di un attentato terroristico o di un attacco premeditato contro le forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!