Gubbio e Gualdo

Fermato sulla Flaminia con la cocaina, vano “sospetto” dietro il contachilometri

Ancora droga sulle strade dell’eugubino-gualdese, dove un giovane è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo dell’auto è avvenuto lunedì scorso (11 aprile) lungo la SS3 Flaminia (direzione Fossato di Vico) e il ragazzo alla guida era apparso subito in difficoltà alle domande dei militari. Oltretutto la vettura è risultata intestata ad una donna lombarda, con la quale il conducente non ha nessun legame.

Il giovane è stato dunque sottoposto ad una perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire, nascoste nelle tasche interne, due confezioni sottovuoto contenenti cocaina, una di 7 grammi e una di 1 grammo.

I militari, poi, hanno proceduto ad un’approfondita ispezione dell’auto, dove è stato individuato anche un vano ricavato dietro al contachilometri, verosimilmente utilizzato per trasportare la droga. Tramite un ferretto rinvenuto nello stesso abitacolo si estraeva il blocco strumenti e il contachilometri dove, nella parte posteriore, era stata tagliata la griglia in plastica di protezione della scheda circuiti ricavandone un’intercapedine.

La cocaina è stata sottoposta a sequestro e il giovane, che era in possesso anche della somma di 120 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita, è stato come detto denunciato all’Autorità Giudiziaria di Perugia.