Categorie: Cronaca Foligno

Fermato davanti al centro commerciale Piazza Umbra con 30kg di hashish in auto. Arrestato folignate

Trenta chili di hashish, nascosti nel portabagagli di una Fiat Multipla. E' un sequestro di stupefacenti da record, che non si registrava da almeno cinque anni, quello messo a segno dai Carabinieri di Spoleto grazie a un controllo nella rotonda di fronte al Centro Commerciale Piazza Umbra, tra Trevi e Sant'Eraclio.

“Abbiamo fermato la vettura per un normale controllo del territorio”, ha raccontato uno dei militari protagonisti dell'intervento durante una conferenza stampa a Perugia. “Era una Fiat Multipla guidata da un uomo, che è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish per uso personale. A quel punto però abbiamo deciso di fare un controllo più approfondito dell'auto, rinvenendo nel portabagagli un pacco sigillato con il nastro adesivo”, al cui interno c'erano decine e decine di “panetti” di hashish, per un totale di 30 chili di stupefacente.

L'uomo, un folignate di 49 anni, è stato tratto in arresto. Resta ai militari tentare di capire da dove un simile quantitativo provenisse e dove fosse diretto: “Stava andando verso Sant'Eraclio”, ha riferito l'operante, senza poter aggiungere al momento ulteriori dettagli. (fda)