Trenta chili di hashish, nascosti nel portabagagli di una Fiat Multipla. E' un sequestro di stupefacenti da record, che non si registrava da almeno cinque anni, quello messo a segno dai Carabinieri di Spoleto grazie a un controllo nella rotonda di fronte al Centro Commerciale Piazza Umbra, tra Trevi e Sant'Eraclio.
“Abbiamo fermato la vettura per un normale controllo del territorio”, ha raccontato uno dei militari protagonisti dell'intervento durante una conferenza stampa a Perugia. “Era una Fiat Multipla guidata da un uomo, che è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish per uso personale. A quel punto però abbiamo deciso di fare un controllo più approfondito dell'auto, rinvenendo nel portabagagli un pacco sigillato con il nastro adesivo”, al cui interno c'erano decine e decine di “panetti” di hashish, per un totale di 30 chili di stupefacente.
L'uomo, un folignate di 49 anni, è stato tratto in arresto. Resta ai militari tentare di capire da dove un simile quantitativo provenisse e dove fosse diretto: “Stava andando verso Sant'Eraclio”, ha riferito l'operante, senza poter aggiungere al momento ulteriori dettagli. (fda)