Nella notte tra il 18 e il 19 dicembre, la Polizia di Terni ha arrestato un cittadino nigeriano di 29 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Decisiva l’app YouPol
L’operazione è scaturita da una segnalazione pervenuta tramite l’applicazione YouPol, che indicava la presenza di un soggetto sospetto dedito allo spaccio nel centro cittadino. La Sala Operativa ha disposto l’intervento di una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, avviando mirati controlli nelle aree segnalate. Durante le ricerche, il soggetto è stato individuato e seguito con discrezione dagli agenti mentre si spostava tra corso Vecchio e via dell’Ospedale. La polizia ha scoperto uno scambio sospetto di denaro e sostanza stupefacente e ha proceduto al controllo.
13 dosi di eroina e 16 di cocaina
Nel corso dell’identificazione, l’uomo ha tentato di sottrarsi agli accertamenti ingerendo alcuni involucri, una circostanza che ha reso obbligatorio l’accompagnamento presso il Pronto Soccorso per le verifiche sanitarie del caso, concluse con esito negativo. Le successive attività di perquisizione consentivano di rinvenire complessivamente 29 dosi di sostanza stupefacente, di cui 13 dosi di eroina e 16 dosi di cocaina, per un peso lordo complessivo di circa 18 grammi, oltre alla somma di 325 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita, e due telefoni cellulari.
Al termine degli accertamenti, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.