"Fenomeno Rasiglia", il presidente Ismea studia il boom del borgo umbro

“Fenomeno Rasiglia”, il presidente Ismea studia il boom del borgo umbro

Redazione

“Fenomeno Rasiglia”, il presidente Ismea studia il boom del borgo umbro

Mar, 30/08/2022 - 10:17

Condividi su:


Visita di Frascarelli anche a Spoleto

Studiare il fenomeno Rasiglia, capirne le origini e le caratteristiche e verificare come sostenerlo e replicarlo, attraverso misure ad hoc. Questo l’obiettivo della visita del presidente nazionale di Ismea, Angelo Frascarelli, lunedì in Umbria per alcuni incontri, accompagnato dal presidente del Consorzio di Bonifica, Paolo Montioni.

La delegazione

A Rasiglia, il presidente Frascarelli ha incontrato l’amministrazione comunale di Foligno e alcuni rappresentanti dell’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti“. Insieme a lui, oltre al presidente Montioni, il vice Marco Loreti, la direttrice Candia Marcucci e il referente di Coldiretti Foligno, Mirco Lupi.

Ismea

Ismea è un ente pubblico economico che realizza servizi informativi, assicurativi e finanziari e costituisce forme di garanzia creditizia e finanziaria per le imprese agricole e loro forme associate con l’obiettivo di favorire competitività aziendale. Presto pubblicherà un bando per le aziende agricole.

Gli abitanti

All’incontro con l’associazione di Rasiglia, Frascarelli ha sottolineato come il grande valore del borgo e del suo successo sia l’operosità dei cittadini che lo hanno rilanciato. “Questo boom – hanno detto i rappresentanti dell’associazione – è frutto di cuore e cervello“.

Il vertice a Spoleto

Prima di Rasiglia, la delegazione del Consorzio e di Ismea aveva incontrato l’amministrazione comunale di Spoleto presso la sede di Palazzo Leti Sansi, dove sono stati illustrati i progetti del Consorzio per il risparmio idrico e la salvaguardia idrogeologica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!