Categorie: Spoleto Sport

Fenice protagonista alla Finale Regionale Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica

La seconda prova del Campionato Regionale di Specialità effettuata al Palapaternesi di Foligno, organizzata dalla Fulginium, ha sostanzialmente confermato i risultati della prima prova di Spoleto.

In gara le categorie junior, senior e la categoria unica di coppia. Nelle junior titolo regionale alla fune per Margherita Fusaro della Fulginium con 10,300, sul podio Ludovica Battistelli e Giulia Gobbo, al cerchio il titolo è andato a Sofia Rossi della Fontivegge con 12,500, il podio è completato da Francesca Paganelli e Margherita Fusaro, Sofia Giuliacci della Gryphus Gym Perugia si è imposta invece alla palla con 13,100, alle sue spalle Sofia Barbetta e Bianca Savini. Nella gara con le clavette ancora prima Sofia Giuliacci della Gryphus Gym Perugia, con 11,800 davanti a Margherita Feliciotti e Sofia Rossi, il nastro infine ha visto la vittoria di Sofia Barbetta dell ‘Olympia 2000 Cannara con 10,250, Ludovica Battistelli e Alice Lanari completano il podio.
Nella gara di Coppia vincono Francesca Nardi e Anna Scarabottini della Fenice Spoleto con il punteggio di 13,250 si qualificano per gli interregionali salendo sul podio Feliciotti e Marcelli (Fulginium) e Belladonna in coppia con Galteri (Gryphus Gym Perugia).
Nella categoria senior alla fune si impone ancora Claudia Canali della Fontivegge Perugia con 12,600, completano il podio Alice Belladonna e Serena Santini, al cerchio altra bella prova di Giulia Ricci della Fenice Spoleto che si aggiudica il titolo regionale con il punteggio di 13,800 precedendo Chiara Troiani e Carolina Cruciani, alla gara con la palla splendida Francesca Nardi della Fenice Spoleto che ottiene il titolo regionale con 13,450 sul podio anche Carolina Cruciani e Giulia Galteri, la Ricci si impone anche nella bella gara alle clavette precedendo con 14,100, Caludia Canali e Chiara Troiani, il nastro se lo aggiudica la portacolori della Fenice Spoleto, Anna Scarabottini con il punteggio di 13,450 davanti alla compagna di squadra Rebecca Perotti e Chiara Troiani.
Il Campionato di Serie C riservato alle giovai allieve è stato invece vinto dalla squadra di casa della Fulginium con il punteggio di 44,750, in questa prima prova al secondo posto è giunta la Fortebraccio Perugia con 41,850 e al terzo la squadra B della Fulginium con 38,900.
La Fase Interregionale per la zona tecnica centro sud sarà effettuata nei giorni 23/24 marzo a Spoleto, le prime tre classificate in quella occasione per ogni gara e categoria, saranno ammesse ai successivi Campionati Italiani di Biella.