Felcos, Lorenzo Schiarea entra nel direttivo

Felcos, Lorenzo Schiarea entra nel direttivo

Redazione

Felcos, Lorenzo Schiarea entra nel direttivo

Mer, 10/05/2023 - 17:01

Condividi su:


L'ingresso è stato previsto da un decreto firmato dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini

E’ stato nominato Lorenzo Schiarea, presidente del Consiglio comunale, rappresentante dell’Ente in seno al Consiglio direttivo dell’associazione Felcos Umbria. Lo prevede un decreto firmato dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

Felcos

FELCOS Umbria è un’Associazione di Comuni umbri che promuove politiche e pratiche di sviluppo sostenibile, la buona governance e la crescita sociale ed economica dei territori, a livello sia locale che internazionale. A tal fine sviluppa progetti di cooperazione allo sviluppo, attività di formazione, assistenza tecnica e rafforzamento delle capacità di progettazione, networking, pianificazione e programmazione territoriale, iniziative di comunicazione sociale e sensibilizzazione, progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale. I Comuni soci garantiscono la governance istituzionale e politica dell’Associazione, le cui linee strategiche di intervento sono delineate dal Consiglio Direttivo. FELCOS Umbria interagisce e collabora con governi locali, regionali e nazionali, con l’Unione Europea, con reti di enti locali e Organizzazioni internazionali e in particolare con le iniziative a sostegno dello sviluppo promosse dalle Nazioni Unite, come il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) e le Piattaforme Locali di Sviluppo 2030.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!