FCU TERNI-PERUGIA: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, SOPRATTUTTO PER I PENDOLARI - Tuttoggi.info

FCU TERNI-PERUGIA: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, SOPRATTUTTO PER I PENDOLARI

Redazione

FCU TERNI-PERUGIA: FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, SOPRATTUTTO PER I PENDOLARI

Ven, 03/09/2010 - 10:57

Condividi su:


Finalmente la FCU ha portato a termine i lavori dielettrificazione della linea per la tratta Terni – P.S. Giovanni – Perugia. Gliultimi collaudi dei tecnici del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti edella Regione Umbria, hanno dato il via libera al servizio che è in funzionedalla mezzanotte di ieri. Sono stati così coperti gli ultimi 75 km della trattacon interventi anche su 3 sottostazioni elettriche di conversione su Terni,Acquasparta e Marsciano. Soddisfazione per l'Assessore ai Trasporti Pubblicidella Regione Umbria, Silvano Rometti e l'Amministratore Unico della FCU,Ettore Lamincia che hanno portato a termine gli interventi previsti dal Piano dipotenziamento ed ammodernamento della Ferrovia centrale umbra e, inparticolare, per la rielettrificazione della rete. “Tutti gli interventi realizzatisinora – ha dichiarato l'Assessore Rometti – consentiranno di offrire allaclientela un servizio di maggiore qualita', con materiale rotabile nuovo econfortevole, con minimo impatto ambientale sia in termini di emissioni inatmosfera che come inquinamento acustico. Saranno inoltre possibilisperimentazioni di nuovi servizi per velocizzare le percorrenze e risponderealle istanze di trasporto della clientela”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!