Ci vorranno un’ora e 10 minuti per arrivare da Città di Castello a Ponte San Giovanni (e viceversa) con il nuovo treno “diretto” della Fcu, le cui corse prenderanno il via da lunedì 13 dicembre.
I due nuovi collegamenti ferroviari di Busitalia saranno in circolazione dal lunedì al venerdì. La corsa diretta per Perugia parte da Città di Castello alle ore 6.35, in corrispondenza con la linea autobus sostitutiva proveniente da Sansepolcro e, con fermate a Trestina, Umbertide e Ponte Pattoli, arriva a Ponte San Giovanni alle ore 7.45. Da Ponte San Giovanni è possibile poi proseguire sia per Perugia Sant’Anna con autobus sostitutivi che per Perugia Fontivegge con un servizio Trenitalia.
La corsa di ritorno sarà svolta con un treno in partenza da Perugia Fontivegge alle ore 17.45. Lo stesso treno, in corrispondenza con la corsa sostitutiva proveniente da Sant’Anna, parte da Ponte San Giovanni alle ore 17.56, effettuando fermate intermedie a Ponte Felcino, Umbertide e Trestina; l’arrivo a Città di Castello è alle ore 19.06, con possibilità di proseguire in autobus fino a Sansepolcro.
Gli orari dei servizi sono consultabili presso le stazioni, alle fermate e sul sito internet www.fsbusitalia.it.