“FAVOLE. PIERINO E IL LUPO E ALTRE STORIE” CHIUDONO STAGIONE CONCERTISTICA. DOMENICA E LUNEDI’ CON ELIO PANDOLFI - Tuttoggi.info

“FAVOLE. PIERINO E IL LUPO E ALTRE STORIE” CHIUDONO STAGIONE CONCERTISTICA. DOMENICA E LUNEDI’ CON ELIO PANDOLFI

Redazione

“FAVOLE. PIERINO E IL LUPO E ALTRE STORIE” CHIUDONO STAGIONE CONCERTISTICA. DOMENICA E LUNEDI’ CON ELIO PANDOLFI

Mer, 11/11/2009 - 11:08

Condividi su:


Si chiude con un doppio appuntamento la Stagione Concertistica 2009 degli Amici della Musica di Foligno. Una chiusura che coincide con uno degli eventi muiscali del “Progetto Scuole”, nato in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola e alla Formazione del Comune di Foligno, e accolto già da alcuni anni con successo da studenti e docenti. Il concerto, di grande godibilità per un pubblico di tutte le età, vedrà sul palco dell'Auditorium San Domenico domenica 15 novembre alle ore 17 e lunedì 16 alle ore 11 (riservato alle scuole e ai gruppi) lo straordinario attore Elio Pandolfi, il pianista Marco Scolastra e l'Ensemble Kandinskij. Saranno loro i protagonisti del concerto “Favole. Pierino e il lupo e altre storie”, che vedrà l'esecuzione di due delle fiabe musicali più note del Novecento: Histoire de Babar di Francis Poulenc e appunto Pierino e il lupo di Sergej Prokof’ev, e dell'Anatroccolo stonato di Remo Vinciguerra. Sarà l'eccezionale eclettismo di Elio Pandolfi, tra i più straordinari mattaori delle scene italiane, a coinvolgere il pubblico nelle vicende dei personaggi fiabeschi. Irraggiungibile nella sua verve narrativa, sarà lui a condurci, in un viaggio di musica e parole, dalla storia di Babar, l'elefantino tanto amato dalla nipotina di Poulene, alla notissima vicenda di Pierino, bambino temerario e imprudente, fino al dolce anatroccolo. Per lo spettacolo del lunedì mattina, riservato ai gruppi e alle scolaresche, è necessaria la prenotazione che si potrà fare chiamando il 338 6779434. Mentre per l'esecuzione di domenica 15 ci sarà prevendita al botteghino dell'Auditorium il giorno stesso del concerto a partire dalle 15 (0742 344563). Per informazioni su entrambi i concerti 0742 342183 – 338 9223675 – info@amicimusicafoligno.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!