Favola Gabriele Capanni, firmato primo contratto da professionista con il Milan - Tuttoggi.info

Favola Gabriele Capanni, firmato primo contratto da professionista con il Milan

Davide Baccarini

Favola Gabriele Capanni, firmato primo contratto da professionista con il Milan

Il 16enne tifernate mette nero su bianco a Casa Milan sotto gli occhi dell'amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani
Mer, 11/01/2017 - 20:44

Condividi su:


15940849_733312563500025_8727740143803012122_nContinua a far sognare la favola del giovane calciatore tifernate Gabriele Capanni, che oggi stesso ha firmato il suo primo contratto da professionista a Casa Milan, sotto gli occhi soddisfatti dell’amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani.

Dopo essere stato prelevato dalla SSD Calcio Castello Giunti nel 2015, il Milan ha continuato a coltivare il talento del giovane fantasista classe 2000 nella squadra degli Allievi under 17, dove spesso ha incantato gli addetti ai lavori con giocate e gol. Le sue magie sul campo, lo scorso ottobre, gli erano valse anche la chiamata in prima squadra da parte del mister Vincenzo Montella, alla vigilia del match contro la Juventus.

Gabriele era stato inserito anche nella lista ‘Milan Gold’, ossia in quella ristretta cerchia di giovani sul quale il club rossonero ha deciso di puntare maggiormente, a tal punto da imporre sedute extra di allenamenti. Capanni è inoltre considerato “uno dei classe 2000 più talentuosi a livello europeo”.

Oggi, dopo questa importante firma, il 16enne tifernate può puntare seriamente, e prima di quanto si pensi, a calcare i campi di gioco della Serie A.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!