Continua a far sognare la favola del giovane calciatore tifernate Gabriele Capanni, che oggi stesso ha firmato il suo primo contratto da professionista a Casa Milan, sotto gli occhi soddisfatti dell’amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani.
Dopo essere stato prelevato dalla SSD Calcio Castello Giunti nel 2015, il Milan ha continuato a coltivare il talento del giovane fantasista classe 2000 nella squadra degli Allievi under 17, dove spesso ha incantato gli addetti ai lavori con giocate e gol. Le sue magie sul campo, lo scorso ottobre, gli erano valse anche la chiamata in prima squadra da parte del mister Vincenzo Montella, alla vigilia del match contro la Juventus.
Gabriele era stato inserito anche nella lista ‘Milan Gold’, ossia in quella ristretta cerchia di giovani sul quale il club rossonero ha deciso di puntare maggiormente, a tal punto da imporre sedute extra di allenamenti. Capanni è inoltre considerato “uno dei classe 2000 più talentuosi a livello europeo”.
Oggi, dopo questa importante firma, il 16enne tifernate può puntare seriamente, e prima di quanto si pensi, a calcare i campi di gioco della Serie A.