Il Milan acquista il 14enne Gabriele Capanni, l'altotiberino già "benedetto" da Zidane - Tuttoggi.info

Il Milan acquista il 14enne Gabriele Capanni, l’altotiberino già “benedetto” da Zidane

Davide Baccarini

Il Milan acquista il 14enne Gabriele Capanni, l’altotiberino già “benedetto” da Zidane

Il giovane classe 2000 è stato prelevato dalla Scuola Calcio Federico Giunti di Città di Castello, giocherà negli allievi rossoneri
Dom, 02/08/2015 - 14:38

Condividi su:


Un semplice ragazzo del 2000. Timidissimo e di poche parole nella vita, scheggia impazzita con classe sopraffina e dribling ubriacante dentro il rettangolo di gioco. Questo è Gabriele Capanni, il promettente talento altotiberino che, da domani (lunedì 3 agosto) si aggregherà ufficialmente agli allievi del Milan, diventando a tutti gli effetti un professionista.

Il 14enne di Trestina (frazione di Città di Castello), che lascia la SSD Calcio Castello Giunti, già da qualche anno era stato monitorato (e poi opzionato) dai rossoneri e, addirittura, dal Real Madrid. Fu lo stesso Zinedine Zidane, durante un provino nella capitale spagnola (in cui Gabriele segnò tre reti), a notare le prodezze del baby fenomeno e chiedere informazioni ai genitori per un eventuale trasferimento alle merengues. Solo la Uefa, allora, impedì il passaggio al Real, a causa di cavilli burocratici legati alla giovanissima età di Gabriele.

Il ragazzo ha comunque continuato a crescere e incantare nei vari campi dell’Umbria, sempre con la massima umiltà e puntualmente seguito dai suoi due migliori tifosi: papà Lorenzo, anche lui ex calciatore, e nonno Fausto. Ora, raggiunti i 14 anni di età, Gabriele entra di diritto nel calcio che conta e, da settembre, potrà far vedere le sue immense qualità con indosso la maglia rossonera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!