Fausto Flavi trionfa al Mugello, è campione italiano Super Cup - Tuttoggi.info

Fausto Flavi trionfa al Mugello, è campione italiano Super Cup

Redazione

Fausto Flavi trionfa al Mugello, è campione italiano Super Cup

L'imprenditore sangiustinese chiude la stagione secondo assoluto e primo di categoria con la sua Mini Cooper "Top Quality 77"
Mar, 30/10/2018 - 11:04

Condividi su:


Fausto Flavi ha trionfato, sabato e domenica scorsa, nel circuito del Mugello (Firenze), dove si è svolta l’ultima gara del campionato italiano “Super Cup”. Secondo assoluto e primo di categoria, in una pista resa insidiosa, dall’asfalto bagnato e in gara con tanti piloti con la metà dei suoi anni.

L’imprenditore di San Giustino, su Mini Cooper “Top Quality 77”, preparata dal Team Cipierre di Corciano, è stato coinvolto in una dura battaglia fin dal primo momento e, curva dopo curva, ha inanellato una serie di sorpassi senza mollare mai. La gara, svoltasi in due manche, ha fatto registrare momenti di tensione quando il pilota altotiberino è stato toccato da un inseguitore con una manovra ai limiti del regolamento che lo ha spedito fuori pista ma la sua reazione è stata fulminea ed efficace ed il contatto non ha compromesso il risultato finale.

Sul podio, con il tricolore alle spalle, mentre suonava l’inno nazionale, il “Leone”, come lo chiamano gli amici, si è commosso non per gli applausi o per le giovani gazzelle che aveva lasciato alle spalle, ma solo quando è stato raggiunto dall’abbraccio delle due nipotine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!