Fausto Flavi ha trionfato, sabato e domenica scorsa, nel circuito del Mugello (Firenze), dove si è svolta l’ultima gara del campionato italiano “Super Cup”. Secondo assoluto e primo di categoria, in una pista resa insidiosa, dall’asfalto bagnato e in gara con tanti piloti con la metà dei suoi anni.
L’imprenditore di San Giustino, su Mini Cooper “Top Quality 77”, preparata dal Team Cipierre di Corciano, è stato coinvolto in una dura battaglia fin dal primo momento e, curva dopo curva, ha inanellato una serie di sorpassi senza mollare mai. La gara, svoltasi in due manche, ha fatto registrare momenti di tensione quando il pilota altotiberino è stato toccato da un inseguitore con una manovra ai limiti del regolamento che lo ha spedito fuori pista ma la sua reazione è stata fulminea ed efficace ed il contatto non ha compromesso il risultato finale.
Sul podio, con il tricolore alle spalle, mentre suonava l’inno nazionale, il “Leone”, come lo chiamano gli amici, si è commosso non per gli applausi o per le giovani gazzelle che aveva lasciato alle spalle, ma solo quando è stato raggiunto dall’abbraccio delle due nipotine.