Fase 3 Covid, Magione parte subito con i centri estivi per i bambini

Fase 3 Covid, Magione parte subito con i centri estivi per i bambini

Redazione

Fase 3 Covid, Magione parte subito con i centri estivi per i bambini

Uno organizzato dal Comune e altri 8 patrocinati
Dom, 14/06/2020 - 14:21

Condividi su:


Fase 3 Covid, da lunedì, nel primo giorno di via libera secondo l’ordinanza Tesei, subito attivi i centri estivi per i bambini di Magione.

Il Comune ne organizza direttamente uno – confinanziandolo – per i bambini dai 3 ai 6 anni. E ne patrocina altri otto realizzati da privati secondo le linee guida previste in materia.

Sostegno per le misure anti Covid

L’Amministrazione – spiega il sindaco Giacomo Chiodini – s’impegna a predisporre con risorse proprie un bando per il contenimento delle rette, inevitabilmente più alte a causa delle misure straordinarie. E’ infatti imposto un rapporto bambini/educatore più alto (1 a 5 per i minori di sei anni; 1 a 7 dai sei anni ai dieci anni; 1 a 10 per i ragazzi più grandi), la sanificazione quotidiana degli ambienti e l’utilizzo di dispositivi individuali di protezione.

Il sindaco ricorda la possibilità di usufruire del bonus Inps dedicato a centri estivi e baby sitter.

Le altre attività per i bambini

A questi primi centri estivi – informa ancora il sindaco – se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane.

Per la classe di età 0-3 anni sono previste attività socializzanti presso il Nido comunale Paperino il mercoledì alle 17 e il sabato alle 10.30.

“Ringrazio per l’impegno, a fronte ad una sfida davvero complicata per tempistiche e risorse disponibili, – afferma Chiodini – tutta l’area socio educativa comunale e in particolare l’assessore Eleonora Maghini. Si tratta di un bell’allenamento in vista della riapertura delle scuole a settembre! “.

La situazione Covid

A Magione non risultano attualmente positivi al Coronavirus. Tre soggetti sono in isolamento cautelativo. Dall’inizio dell’emergenza, sono stati 21 i magionesi che hanno contratto il Covid e sono guariti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!