La Valle Umbra Servizi Spa comunica all’utenza che da SABATO 9 MAGGIO riapriranno i nove centri di raccolta presenti nei Comuni gestiti dall’azienda. Da sabato, quindi, si potrà tornare a conferire i propri rifiuti secondo gli orari e le modalità di apertura dei singoli centri
Naturalmente questa riapertura è soggetta alle misure prescritte dalla fase 2 e dall’emergenza COVID-19. Ecco, quindi, le regole che l’utenza dovrà scrupolosamente seguire e che sono indicate, comunque, in ogni centro di raccolta:
Si comunica, inoltre, che le operazioni di pesatura, al fine dell’ottenimento dello sconto sulla tassa dei rifiuti, sono sospese fino al 18 maggio. Successivamente a tale data verranno fornite ulteriori indicazioni
L’orario di apertura dei centri di raccolta sarà lo stesso adottato dalla Valle Umbra Servizi prima dell’emergenza sanitaria. Orario che è consultabile sul sito internet aziendale e tramite l’App di Junker.
Si raccomanda all’utenza, visto l’orario allungato dei centri di Foligno e di Spoleto, di non precipitarsi il primo giorno a consegnare i rifiuti, evitando, quindi, possibili assembramenti che in questo periodo di emergenza sanitaria sono vietati.
Si ricorda all’utenza che è, comunque, attivo il servizio di ritiro a domicilio di verde (potature e sfalci) e ingombranti che potrà essere prenotato telefonando al numero verde 800 280328 (da fisso e da cellulare). Di seguito alleghiamo anche la tabella degli orari dei nove centri gestiti da Valle Umbra Servizi.
Ringraziamo l’utenza per la collaborazione che è necessaria per mantenere al massimo i livelli di sicurezza in questo periodo di emergenza sanitaria, adottando comportamenti sociali ad hoc.