Fase 2 Coronavirus, via libera definitivo a questi sport al Trasimeno

Fase 2 Coronavirus, via libera definitivo a pesca e questi altri sport al Trasimeno

Massimo Sbardella

Fase 2 Coronavirus, via libera definitivo a pesca e questi altri sport al Trasimeno

Arrivata la risposta al quesito dei sindaci del comprensorio
Gio, 07/05/2020 - 09:50

Condividi su:


Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, via libera definitivo agli sport individuali al lago Trasimeno. I sindaci del comprensorio, che avevano chiesto alle autorità un chiarimento in merito agli sport individuali da praticare al lago e le eventuali limitazioni, hanno avuto l’attesa interpretazione del Dpcm del Governo che consente la pratica di sport individuali.

I sindaci del comprensorio avevano già concordato di applicare un’interpretazione estensiva in caso di mancate risposte da parte dell’autorità. Dal Governo hanno però chiarito le modalità di svolgimento di sport individuali al lago.

Ok al Trasimeno

Ci si può quindi recare al Trasimeno per fare in solitudine wind surf, kite surf, canoa, pesca sportiva, sci nautico, sup e sport simili. Ovviamente, vanno rispettate le norme di sicurezza e sul distanziamento per quello che riguarda gli spostamenti fino al lago, le aree di sosta ed ogni luogo dove è possibile la creazione di assembramenti, vietati dalle norme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!