Partita di calcio tra ragazzini al tempo del Coronavirus, pesante multa a 6 famiglie

Partita di calcio tra ragazzini al tempo del Coronavirus, pesante multa a 6 famiglie

Redazione

Partita di calcio tra ragazzini al tempo del Coronavirus, pesante multa a 6 famiglie

Interviene la polizia locale. Il sindaco Chiodini ricorda cosa è vietato fare nella Fase 2
Mar, 05/05/2020 - 21:38

Condividi su:


Sei famiglie sono state multate perché avevano lasciato giocare a calcio i propri figli in una struttura sportiva di Magione, ignorando le norme anti Coronavirus.

I ragazzini sono stati sorpresi dalla polizia locale di Magione.

La vicenda di un gruppo di ragazzini minorenni trovati dalla polizia locale a fare una ‘partitella’ di calcio dentro un impianto sportivo – le parole del sindaco Giacomo Chiodini ci costringe a ripercorrere con fermezza i principali divieti che sembrano essere ‘poco chiari’. Intanto il verbale di sanzione – molto oneroso – sarà comminato ai genitori. A tutti piacerebbe poter far giocare i propri figli – conclude il sindaco – ma lo sforzo può essere vanificato dalla superficialità di pochi: tuteliamo i nostri bambini“.

Le multe per chi infrange le norme per il contenimento del contagio vanno da 400 a 3mila euro.

I divieti

Il sindaco ricorda tutto ciò che non è consentito fare nella Fase 2.

Non sono ammesse attività ludiche o ricreative. Non sono ammessi sport di squadra. Non sono previsti picnic nei giardini pubblici o nelle spiagge, così come prendere il sole in zone pubbliche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!