Categorie: Eventi Perugia

Farenight 2012: “Licenza di incantarsi” al Teatro del Drago

Torna, dopo anni, il teatro in Piazza del Drago.
La rassegna, curata da Cinzia Spogli, coniuga nomi noti del palcoscenico a spettacoli di alta qualità, e ha il merito di riportare in città una vera e propria stagione teatrale estiva. Dalle 19 alle 21 e dopo la rappresentazione, ci si potrà intrattenere grazie al servizio bar della Libreria Kafè Trottamundo.

Mercoledì 29 agosto andrà in scena “Licenza di incantarsi, L'intima toilette del Signor Chisciotte”, di Francesco Trecci e con Francesco “Bolo” Rossini.

Uno spettacolo per attore, pianoforte e marionette/sculture scritto da Francesco Trecci e messo in scena con Francesco Bolo Rossini e Bruno de Franceschi. Un flusso di coscienza (e non solo) che si irradia dall'interno di un gabinetto, luogo canonico di fughe e raccoglimenti, e finisce per investire tutta un'esistenza. Unico testimone e tramite col mondo, Sancho, compagno di ogni lotta, che persiste fedele anche nel momento di questo bisogno. E intanto, fuori dalla porta, il quotidiano pretende il suo tributo di attenzione e la vita si riavvolge sul rotolo della carta igienica.

In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno presso il Teatro B. Brecht di San Sisto.