Categorie: Città di Castello Cronaca

Far West in centro storico, due pestaggi e altrettanti feriti | E’ caccia ai responsabili

Scene da Far West quelle vissute durante la notte fra sabato 2 e domenica 3 aprile nel pieno centro storico di Città di Castello. Ben due, infatti, sono stati i tafferugli che hanno provocato altrettanti feriti, finiti al locale pronto soccorso nella stessa notte e a distanza di poche ore. Secondo le testimonianze raccolte entrambe le risse avrebbero avuto luogo nei pressi della centralissima piazza Matteotti, per la rabbia e lo sdegno di numerosi residenti.

Uno dei due feriti, un tifernate, è arrivato all’ospedale tra mezzanotte e l’una, con una lieve ferita alla testa e diverse contusioni su tutto il corpo. Verso le 3, invece, un secondo giovane, sempre tifernate, è stato medicato al pronto soccorso e poi ricoverato nel nosocomio per un trauma cranico e una profonda ferita alla testa. Quest’ultimo pare sia stato anche in stato di ebbrezza alcolica.

Le indagini dei Carabinieri continuano per cercare di poter arrivare ai motivi scatenanti di entrambe le risse e per rintracciare gli eventuali autori del pestaggio. Non è escluso che il responsabile o i responsabili di entrambi i tafferugli possano essere gli stessi.